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KUHN APM

Stand ed Eventi, Video.

Annual Partner Meeting, emozioni dal vivo

Di nuovo insieme e questa volta in presenza. Dopo due edizioni in modalità virtuale, l’Annual Partner Meeting di Kuhn nel 2022 è tornato ad essere un evento dal vivo, dando ai partecipanti l’occasione di rincontrarsi, per fare insieme il punto sul presente e tracciare la rotta per il futuro.

Welcome, già a fianco di Kuhn nelle due edizioni online, ha contribuito alla progettazione e alla realizzazione dell’evento, seguendolo in tutti i suoi aspetti: dal naming alla creazione del visual, dalla individuazione alla location alla scelta dei gadget.

Inside
excellence

Il naming proposto per l’happening, “Inside excellence”, se da un lato sottolinea l’eccellenza quale tratto distintivo di Kuhn, dall’altro introduce il concetto di viaggio in approfondimento alla scoperta dei nuovi prodotti proposti dall’azienda.
Ma “Inside excellence” è anche un omaggio alla straordinaria location individuata per ospitare l’evento: il museo Ferruccio Lamborghini, a Funo di Argelato, provincia di Bologna nel cuore della “motor valley”, il luogo ideale per realizzare un evento di Kuhn, la sintesi perfetta tra un passato mitico e un presente pieno di orgogliosa ambizione.

Il
visual

Il visual dell’evento accosta una Lamborghini a una macchina agricola Kuhn, aprendo la strada alle numerose assonanze fra questi due brand: non solo l’attenzione alle prestazioni, la continua ricerca di soluzioni performanti, ma anche la storia. Infatti Ferruccio Lamborghini, prima di dedicarsi alle auto sportive che oggi conosciamo, aveva fondato la Lamborghini Trattori per la produzione di macchine agricole. Il visual sottintende il comune richiamo all’eccellenza e si coniuga perfettamente con il nome dell’evento.

Un
evento
immersivo

L’eccellenza è stata in effetti il filo conduttore dell’happening. L’accurata selezione di proposte gastronomiche ha consentito ai presenti un’esperienza nei gusti e nei sapori della food valley, mentre l’immersività dell’evento si è resa possibile sia grazie all’intervento di personalizzazione delle sale del museo dedicate all’Annual Partner Meeting, sia grazie alla realizzazione di una serie di video – tra cui anche la sigla dell’evento –, trasmessi da un grande ledwall, che hanno contribuito a creare un vero storytelling, quasi una punteggiatura nella regia dell’Annual Partner Meeting, sottolineando i valori identitari di Kuhn, oltre alle novità.

Una partnership a tutto tondo, quella tra Kuhn e Welcome, che si è declinata anche nei dettagli più minuti come la scelta e la personalizzazione del gadget: un filotag, un dispositivo gps che consente di localizzare gli oggetti, per esempio le chiavi, per non smarrire idealmente l’orientamento verso l’eccellenza.