Il restyling del magazine aziendale all’insegna del dialogo con i clienti
Nel corso del 2019 Kuhn Italia ha voluto promuovere un profondo restyling del proprio magazine con l’obiettivo di offrire, attraverso uno strumento di comunicazione rinnovato nella grafica e ampliato nei contenuti, un’occasione di dialogo sempre più intenso con il proprio target, fatto da agricoltori e contoterzisti.
Il progetto di restyling ha interessato innanzitutto la testata del magazine, rimodulando graficamente le pesature tra il brand Kuhn e il concetto di “family” e introducendo il claim: “Una storia, Una promessa. Una scelta”.
L’Agenzia è intervenuta per rendere più rigorosa e al tempo stesso leggibile l’impaginazione sia della copertina che delle pagine interne, attraverso un’operazione di rimozione degli aspetti e degli elementi ridonanti e superati stilisticamente. A livello contenutistico, si è scelto di superare la visione precedente, centrata sulla presentazione dei prodotti e dei loro plus, per affrontare invece temi e argomenti nei quali il target si potesse riconoscere perché legati alla loro attività quotidiana. I protagonisti, in altri termini, sono diventati gli stessi agricoltori e contoterzisti ai quali il magazine si rivolge.
Si è passata da una visione autoreferenziale ad una più centrata sulle esigenze e sui bisogni degli utilizzatori dei mezzi Kuhn e si è innalzato il posizionamento dello strumento e, insieme ad esso, dello stesso brand aziendale.