Mission & valori

Mission & valori

Il nostro purpose

Viviamo in una società liquida, dove il cambiamento è l’unico dato certo. Siamo parte di un mondo globale, dove i limiti di spazio e tempo sono costantemente in divenire.

Il nostro impegno ci porta ad accompagnare i nostri clienti a comunicare coerentemente con questa prospettiva. Perché andare oltre i confini significa trovare nuovi orizzonti comuni, dove le singole identità si relazionano tra loro e costruiscono nuove piattaforme condivise.

La comunicazione omni-canale supera la distinzione tra on-line e on-real. Le dinamiche del B2B si arricchiscono di quelle del B2C, e viceversa.

Immagine e identità non vivono più separate, ma ricercano avanzati momenti di sintesi. L’intelligenza artificiale porta a far dialogare in modo evoluto uomo e tecnologia.

Le buone pratiche di sostenibilità spingono  l’impresa ad investire nell’ambiente e nella cultura e a sentirsi sempre più connessa al proprio territorio, pur avendo una visione globale. Pubblico e privato dialogano tra loro con l’obiettivo di generare nuove collaborazioni virtuose.

Noi di Welcome vogliamo rendere i nostri clienti protagonisti consapevoli di questa evoluzione. Comunicando oltre i confini.

I nostri valori

  • Rispetto: per le persone che lavorano con noi e per i nostri clienti
  • Passione: per il compito che ci viene assegnato e il nostro lavoro
  • Qualità: in ogni fase del nostro lavoro e nelle relazioni
  • Affidabilità:  la garanzia di un risultato all’altezza delle aspettative nella qualità, nei tempi e nei costi
  • Competenza: il nostro patrimonio di know-how e di esperienze
  • Lungimiranza: guardare oltre le apparenze, gli schemi e il conosciuto per vivere da protagonisti la sfida del cambiamento
  • Sostenibilità: verso i nostri collaboratori, con un’articolata politica di welfare aziendale; con l’ambiente, attraverso la scelta di essere “plastic free” e “pet-friendly”; con il territorio, attraverso l’impegno in ambito culturale e sociale

I nostri numeri

Siamo nati 10 anni or sono, in pieno periodo di crisi. Ma, come tante imprese, ce l’abbiamo fatta e siamo cresciuti, sostenuti dalla nostra visione, da un patrimonio di competenze sempre più ampio e articolato, da una grande e condivisa passione per il nostro lavoro.

Oggi siamo una realtà d’agenzia

  • in cui lavorano 46 persone, ciascuna con una forte specializzazione in aspetti diversi della comunicazione
  • strutturata in 2 imprese fra loro autonome ma fortemente sinergiche fra loro e abituate ad operare su progetti di comunicazione integrata: Welcome e Welcome Digital
  • con una serie di partnership consolidate con realtà d’eccellenza in ambiti complementari: dalla finanza e formazione agevolata (GruppoFormazione) al marketing strategico (Gruppo G&A), dalla sostenibilità (Strategy Innovation – Università Ca Foscari di Venezia e Altis – Università Cattolica S. Cuore di Milano) alla produzione filmica (Magnitudo e 345).

Il nostro approccio

Integriamo competenze diversificate in un percorso che mette al centro il cliente e il suo bisogno di comunicare la propria identità distintiva.

L’ascolto attento delle sue esigenze e dei suoi obiettivi espressi e latenti, la puntuale mappatura dei suoi valori, la definizione accurata delle sue buyer personas, lo studio analitico dei suoi prodotti e servizi sono gli aspetti preliminari del nostro metodo.

Il progetto strategico che elaboriamo si muove sempre in una logica omnicanale, che tende a sondare e valorizzare ogni aspetto della comunicazione.

La sua realizzazione si traduce in strumenti e azioni che curiamo in modo sartoriale, ricercando sempre la massima qualità e la coerenza con l’identità del cliente.