Video
Triathlon per Decathlon
DECATHLON
Decathlon Italia ha un club. Questo club si chiama Decathlon Club.
Tautologico ma efficace.
La richiesta dell’azienda è stata quella di raccontare tutti i benefici e i vantaggi del Club, invitando sia le associazioni sportive sia i singoli consumer (che volessero sostenere la propria associazione sportiva) a tesserarsi.
CHALLENGE
One for all, all for all.
Creare una call-to-action efficace per i singoli clienti, per tutte le associazioni e al contempo che fosse utilizzabile anche dalle associazioni come consiglio per i loro associati: più che uno sforzo creativo, un’impresa olimpionica.
CONCEPT
Scattare, allungare. Mai rincorrere.
Si può creare un singolo messaggio efficace per tre target differenti, con differenti esigenze e differenti driver d’ingaggio? No. Non si può.
In accordo con Decathlon, abbiamo deciso di sviluppare tre contenuti diversi in grado di fare molta strada e molto velocemente. Lo strumento che abbiamo deciso di usare è stato quello video: scattante per definizione. Mentre per la diffusione abbiamo pensato alle piattaforme social che sono in grado di fare molta strada
DELIVERY
Un risultato da oro
Un messaggio chiaro, ingaggiante ed esaustivo non poteva che essere affidato all’animazione in motion graphic.
Per rendere lo storytelling adatto a ogni pubblico (e funzionale alla diffusione social), abbiamo deciso di utilizzare un tone-of-voice piano, poco metaforico e con innesti umoristici per mantenere focalizzata l’attenzione e aumentare il tempo di visione. La scelta di una specifica palette cromatica, coerente con il brand Decathlon, ha giocato il ruolo di caratterizzazione e collegamento tra i vari messaggi.
Per noi, un gran bel traguardo.