Digital
Più che prezioso, unico
CALVISIUS
Calvisius è un marchio di caviale prodotto da Agroittica e Italian Caviar Srl. Un’eccellenza italiana che, grazie a una produzione rispettosa per l’ambiente e gli storioni, è riuscita a conquistarsi un posto all’interno del mercato del fine dining con un prodotto dalle qualità riconosciute a livello internazionale.
CHALLENGE
Un classico moderno
Agroittica Lombarda ha chiesto di progettare un sito web e-commerce innovativo e ricercato per Calvisius Caviar. La sfida che ci siamo trovati adaffrontare è stata soprattutto quella del posizionamento e differenziazione rispetto ai competitor: l’immaginario del mondo fine dining, specie legato al caviale, ha un apparato iconografico abbastanza codificato, basato sui una palette cromatica che utilizza spesso il color oro per comunicare in maniera inequivocabile la collocazione del prodotto nel settore luxury.
CONCEPT
Il gusto della novità
Rivoluzionare la comunicazione legata al mondo del fine dining, trovare un approccio innovativo per comunicare con un pubblico più giovane, ma al contempo ricettivo del prodotto, mantenendo i caratteri di eccellenza ed eleganza.
Abbiamo accostato il prodotto una palette di colori pop per avvicinarci a un target più ampio di consumatori lasciando che fosse il prodotto a diventare ambasciatore di sé. Da qui è nata l’idea di trattare il packaging non solo come contenuto ma come elemento di design: una narrazione per immagini che si fa storytelling e muta durante la navigazione.
DELIVERY
Servire in purezza