Case histories

Vithal bio

ADV, Concorso.

Come si lancia una nuova linea di prodotti

Ital – Agro, azienda specializzata in prodotti per la cura di piante, giardini, orti ed ambienti, ha lanciato una nuova linea green: Vithal bio.
Welcome ha ideato e seguito la comunicazione per la presentazione della nuova gamma di prodotti nata per proteggere le piante in maniera totalmente naturale, ricorrendo a sostanze che sono presenti in natura, in grado di riattivare le difese naturali dei vegetali e costituire barriere meccaniche per gli attacchi di insetti, funghi ed agenti patogeni.

21
personaggi

Per ciascuno dei prodotti della linea Vithal bio, gli illustratori di Welcome hanno creato un personaggio con una propria specifica identità, nome e caratteristiche specifiche, tra cui il suo utilizzo. I personaggi sono stati utilizzati per animare con vignette e card il Piano Editoriale Social messo a punto dalla business unit Digital dell’agenzia.
La scelta stilistica delle illustrazioni è in linea con il tone of voice della comunicazione aziendale: naturale, semplice e amichevole, perfetta per il target di riferimento e per la tipologia di prodotti.
L’obiettivo è ispirare simpatia, ma anche dare indicazioni sull’utilizzo ottimale della linea Vithal bio.

Green&Go:
il
concorso

Un piano di azioni coordinato per il lancio della nuova gamma è stato messo a punto dall’agenzia
Tra le azioni, un concorso a premi, attivo da marzo a settembre 2023, che, coerentemente con la natura green dei prodotti, prevede premi sostenibili (una e-bike, un monopattino e un purificatore d’aria per i primi tre) per gli end-user e il punto vendita dove è stato fatto l’acquisto; dal quarto sorteggiato in poi buoni selection.
Il meccanismo di partecipazione è molto semplice: è sufficiente registrarsi in una landing page appositamente creata e caricare la prova d’acquisto. Per promuovere la partecipazione è stata realizzata una campagna ADV sulle riviste specializzate.