Case histories

Pool’s Specialist

ADV, Campagna radiofonica, Rebranding.

Un nuovo logo, un nuovo concept e una campagna radio

La campagna di comunicazione Pool’s Specialist affidata a Welcome ha come obiettivo supportare e premiare i clienti selezionati che hanno deciso di legarsi in maniere ancora più salda con POOLS diventando di fatto i primi Ambassador del brand, i Pool’s Specialist, appunto.

Si tratta di istallatori selezionati per competenza, affidabilità, professionalità. Per agevolare la loro attività e renderli ancor più riconoscibili al grande pubblico è stato realizzato un progetto di comunicazione con un’articolata serie di azioni.

Logo
e
sonoro

Il primo intervento di Welcome ha riguardato il restyling del logo per renderlo più contemporaneo e impattante: scelto un lettering essenziale, eliminato l’effetto sfumato, è stato inserito un elemento iconografico – tre linee sui toni del blu – per conferirgli un’immediata riconoscibilità. L’elemento grafico delle tre linee, nella sua semplicità, è infatti una sintesi perfetta: evocativo e potente, così riconoscibile ed identitario da poter rappresentare il logo stesso su eventuali oggetti di merchandising.
La divisione sound di Welcome ha inoltre elaborato anche il marchio sonoro dei Pool’s specialist: una composizione originale e immediatamente riconoscibile.
Il progetto ha previsto poi la redazione delle Brand Guide Lines, per garantire al logo un’immagine coordinata coerente in ogni utilizzo.

La
campagna
ADV

Destinata ad aumentare la brand awareness del brand, la campagna sottolinea la straordinarietà del lavoro che può svolgere un installatore Pools Specialist: un vero e proprio “effetto specialist” che trasforma la piscina realizzata in un’esperienza ineguagliabile.
Due i visual proposti, due “iperboli creative” per sollecitare “l’effetto wow”: il primo propone la piscina come un mare tropicale, un “lato nascosto” che si scopre immergendosi; il secondo mostra una piscina sul soffitto, il claim è per entrambi “Un altro mondo è possibile”.

La
campagna
radio

In onda da marzo su RTL la campagna radio propone due spot: il primo legato al mondo delle favole con claim “Una favola di piscina”; la seconda ispirata a Blade Runner, celebre film di fantascienza, riprendendo nello specifico la nota frase del replicante: “Ne ho viste cose che voi umani…”. Il tono di voce è volutamente ironico, ma contiene elementi di epicità.