Case histories

Olimpia Splendid

ADV.

La sostenibilità sposa la tecnologia dei condizionatori simbolo del “made in Italy”

ESIGENZA

Introdurre il valore dell’efficienza energetica nella comunicazione di due “top” di gamma della produzione di Olimpia Splendid: Unico, il climatizzatore senza unità esterna, e la nuova serie di climatizzatori portatili Dolceclima.

STRATEGIA

Il concept delle due campagne di comunicazione affianca creativamente, ai già consolidati plus dei due prodotti, il tema della sostenibilità.
Nel caso di Unico la campagna punta ad enfatizzare, oltre al design “made in Italy”, il know-how tecnologico specifico che consente l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP o 100% rigenerati. La nuova gamma Dolce Clima, invece, attraverso l’headline “Classe superiore, efficienza garantita”, viene a caratterizzarsi per efficienza e prestazioni che, uniti al design italiano, assicurano un comfort di livello superiore.

STRUMENTI

Le due campagne sono state sviluppate con una doppia declinazione, per consentirne un utilizzo dedicato al consumer e al trade. In termini di creatività, le proposte di Welcome sono state apprezzate sia per la chiarezza espositiva del messaggio, che contribuisce ad un nuovo posizionamento dei due prodotti e del brand, sia per lo originalità degli storytelling che li sostengono. Nel caso di Unico la protagonista femminile racconta l’importanza di mantenere una casa fresca, grazie alla climatizzazione, ma senza rinunciare a vivere il suo terrazzo, grazie all’assenza d’ingombro del motore esterno. Nel caso di Dolceclima, la sua ambientazione ideale in contesti sempre differenti è il lei-motive del racconto.