Una campagna vincente
Frigomat, storica azienda attiva nel settore della costruzione delle macchine e attrezzature per gelato artigianale, gelato soft e specialità di pasticceria, ha ricevuto lo scorso gennaio a Rimini durante il Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè) il prestigioso premio “Comunicando” per la campagna Green Soul, vincitrice del premio “Unica 2022”.
Si tratta di un importante riconoscimento per i settori della gelateria e della pasticceria che premia le migliori campagne pubblicitarie.
Promosso e organizzato dall’editore Punto It e giunto alla sua 16esima edizione, è diviso in diverse categorie, tra cui miglior visual, miglior copy e migliore campagna di advertising. Proprio quest’ultimo riconoscimento è stato attribuito a Frigomat per la campagna “Technology for a Green Soul”, studiata da Welcome.
La campagna – che intende sottolineare l’attenzione consapevole alla sostenibilità di Frigomat – propone un’ideale “finestra verde” circondata da vegetazione, che si apre su uno specchio d’acqua montano immerso in un’atmosfera totalmente naturale e soffusa. Al centro dello spazio prospettico, come unico elemento artificiale destinato a rappresentare l’azienda, un ugello di estrusione. Semplice ed immediata, con un head line accattivante, la campagna ha colpito al cuore la giuria del premio.
