Advertising

Messa a fuoco d’immagine

MEI

MEI, azienda leader nel settore delle macchine per il taglio lenti professionale, si è avvicinata all’agenzia chiedendo un supporto a 360°. Una richiesta che è nata a seguito di una rapida espansione che richiedeva un cambio di passo sia nella comunicazione dei prodotti che in quella del brand.

2024
#ADV #Corporate #Events #Video

CHALLENGE

Sguardo in avanti

Il mondo i MEI è un mondo fatto di ricerca costante. L’obiettivo, ieri come oggi, non è solo quello di perfezionare l’esistente, bensì di trovare realmente delle soluzioni, totalmente inedite, che diventino un nuovo standard per ottici. Questo carattere peculiare dell’azienda ci ha posto e ci pone la sfida del dover parlare in maniera efficace a un mondo professionale abbastanza ripiegato su “buone pratiche” dure da scalfire.

A questo si affianca l’ulteriore criticità dettata dalla presenza di MEI in tutti i principali mercati mondiali, a volte con una leadership da presidiare, a volte con una presenza da affermare. Inoltre MEI è un’azienda che che abbraccia l’intero spettro del B2B, partendo dai piccoli laboratori ottici fino ad arrivare ai maggiori player del settore. Non solo prodotti: MEI è un mondo fatto anche di servizi, accessori e iniziative come l’Academy per il recruitment di giovani talenti da formare e, eventualmente, inserire in azienda.

 

Un universo complesso e in espansione che deve parlare la voce della concretezza e della novità.

CONCEPT

Lo specchio dell’anima.

Come agenzia abbiamo prima di tutto indagato le caratteristiche essenziali del mondo MEI definendo un’identità valoriale prima che produttiva. Un’indagine che viene costantemente aggiornata, contatto dopo contatto, data la naturale evoluzione di MEI per creare un’ossatura identitaria profonda, stabile in grado essere base su cui andare a costruire, di volta in volta, di prodotto in prodotto, di iniziativa in iniziativa, la migliore comunicazione possibile.

DELIVERY

Punti di vista, punti di valore.

Dalla comunicazione video ricca di ironia per Easy Fit Trend, alle brochure pensate per la Generazione Alpha; dal lancio dell’innovativa CoreTBA, all’House Organ Galileo: tutta l’attività di Welcome al servizio di MEI è stata all’insegna della coerenza e della migliore efficacia possibile.

 

Concept pensati passo passo, a stretto contatto con il cliente, in grado di raccontare in maniera riconoscibile MEI, non solo dal punto estetico-grafico, ma anche dal punto di vista dei valori e dell’approccio settore del taglio lenti. Che sia con l’ironia o con il linguaggio istituzionale, il brand MEI è uscito rafforzato nella sua memorabilità verso un target in perenne espansione.