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Monocromo: a new era

PIGNA

Pigna ci ha chiesto di ripensare l’agenda Monocromo con contenuti in grado di riposizionare il marchio tra i top favourites per un target tra i 10 e i 15 anni e tra i maggiori player nel settore agende scolastiche.

2023
#ADV #Digital strategy #Marketing

CHALLENGE

Back to school

La sfida principale è stata quella di entrare in sintonia con l’immaginario, il linguaggio, gli interessi e le spinte aspirazionali di un target teen per sviluppare un’agenda che fosse prima di tutto uno status symbol.
Ok, Boomer.  (Sì, lo sappiamo che è da boomer dire boomer)

CONCEPT

Mai salire in cattedra

Prima di parlare, osserva. Prima di dire, capisci. Prima di scegliere un tono di voce, studia il punto di vista. Come?

Ore di video di YouTube, infinite scrolling su Tik Tok e following selvaggio di creators, il tutto unito a sessioni di scrittura creativa con la vincitrice del concorso di scrittura del Festival dei Giovani: non volevamo parlare al target. Noi volevamo diventare il target. E ci siamo riusciti.

DELIVERY

Un’agenda di classe

Tutti contenuti delle agende sviluppate per Pigna sono stati creati pensando a tendenze e a trend emergenti ma non effimeri in grado, cioè, di durare a lungo nell’immaginario dei ragazzi.

Nel 2023 è uscita l’agenda M come Mia: sticker, QR Code, messaggi valoriali, animazioni e altissima personalizzazione.