Advertising
Fare strada insieme
BKT
Nel 2018, BKT, leader mondiale nell’industria degli pneumatici Off-Highway (agricoltura, industria, OTR), l’agenzia alla ricerca di un partner solido e strutturato per la creazione e gestione dei molteplici aspetti legati alla comunicazione del brand nell’area Europa.
CHALLENGE
Tante strade, una sola via
BKT è una realtà aziendale con una comunicazione che si espande worldwide e che si avvale di numerosi ed eterogenei strumenti in costante evoluzione. L’esigenza dell’azienda era non solo quella di sviluppare progetti di creatività sugli strumenti già presenti e con un immaginario già consolidato, ma anche di reimmaginare questi strumenti e l’immaginario allineandolo all’evoluzione di BKT pur mantenendone coerenza, comprensibilità ed efficacia sui tanti mercati.
All’attività di creatività, veniva chiesta anche un’azione su materiali prettamente informativi, come cataloghi, report di sostenibilità e datasheet in constante aggiornamento, lo sviluppo di strumenti digital (toolbox e piattaforme online) e il coordinamento di eventi internazionali (marketing meeting e fiere).
CONCEPT
In sicurezza su percorsi non battuti
La dimensione aziendale di BKT e la grande eterogeneità di strumenti di comunicazione su cui si doveva intervenire, hanno portato a un approccio integrato con una grande attenzione alla coerenza. Questo richiedeva un costante dialogo con il cliente per comprendere le sue esigenze e sviluppare, insieme a lui, le migliori strategie comunicative che rispondessero alle esigenze contingenti e rispondessero a quelle future.
DELIVERY
Assetto variabile, reattività assoluta
Date le molteplici ed eterogenee richieste del cliente, Welcome ha attivato un nucleo di professionisti interni all’agenzia specializzati nel mondo BKT: art director, project manager, creativi che hanno seguito con continuità il cliente, ne hanno studiato l’immaginario e seguito le evoluzioni, e che sapessero anticipare le richieste e le necessità.
Il nucleo di questi professionisti ha svolto una funzione di centro di stabilità attorno al quale si sono costruite, di volta in volta e secondo le singole esigenze contingenti, altre unità operative per avere sempre il massimo della reattività e tempestività su ogni richiesta.