
Welcome e CAST Alimenti per Cosmofood: la digitalizzazione per il mercato del futuro
Lunedì 8 Novembre 2021 siamo stati invitati a Cosmofood, una delle fiere di riferimento per il Triveneto nel mercato del food, con l’obiettivo di illustrare quali fossero le migliori strategie di marketing per ritrovare il contatto con il pubblico dopo le gravi restrizioni imposte dalla pandemia. Sono stati i nostri inviati Valeria e Andrea a mostrare la strategia che Welcome ha adottato per CAST Alimenti, ottenendo risultati vincenti.
L’obiettivo dell’incontro di Lunedì 8 Novembre, in occasione della fiera Cosmofood, centro nevralgico del mercato del food e punto di riferimento per le innovazioni d’industria nel Triveneto, era quello di mostrare l’importanza sempre più impellente della digitalizzazione di settore, dovuta non soltanto al repentino cambio di abitudini del pubblico dopo il Covid-19, ma anche alla nuova evoluzione comportamentale che segnerà la società del futuro.
Durante l’appuntamento svoltosi a Vicenza, che ha marcato il ritorno in presenza della fiera, è stato fatto un excursus sull’annus horribilis, il 2020, per poi focalizzarsi sulle possibilità di ripresa del 2021 e del 2022 e sulle preziose opportunità del mercato digitale futuro. Insieme a CAST Alimenti – Centro di Arte e Scienza e Tecnologia degli Alimenti – abbiamo elaborato strategie di marketing e comunicazione per ritrovare un contatto con il pubblico attraverso gli strumenti del mondo digitale. Ecco un riassunto dell’incontro.
Vorresti sviluppare una strategia di marketing efficace per la tua azienda?